Io acquisto consapevolmente

cmsthumbnail

“Io acquisto consapevolmente”

È questo l’invito che il Movimento Difesa del Cittadino Lazio lancia agli italiani.

Si tratta della campagna informativa per la lotta alla contraffazione finanziata dalla Regione Lazio nell’ambito del programma utenti e consumatori 2011 della Regione Lazio. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare i consumatori sull’illegalità della contraffazione e quindi dell’acquisto di prodotti contraffatti e della eventuale pericolosità derivante dall’acquisto di tali beni. La contraffazione è un fenomeno in espansione, che a partire dall’abbigliamento si è esteso contaminando anche settori sensibili quali gli alimenti, l’abbigliamento,  i cosmetici, i giocattoli e i ricambi auto. Un fenomeno preoccupante perché mette a repentaglio la sicurezza e la salute delle persone. Acquistare e regalare prodotti originali e certificati è, invece, garanzia di sicurezza e salute per se stessi e per gli altri. Presso gli sportelli mdc nel sarà disponibile gratuitamente materiale informativo su come contrastare il fenomeno della contraffazione, e sui rischi che un prodotto contraffatto comporta alla salute e alla sicurezza.

Io acquisto consapevolmente” non è solo una Campagna di sensibilizzazione per la tutela del consumatore, ma anche una Campagna per la salvaguardia delle imprese italiane e dei posti di lavoro. Sostenere il commercio legale è un modo in più per combattere l’illegalità.

Servizi di assistenza
MDC ha anche attivato 3 sportelli di assistenza ai consumatori dove potrai  segnalare casi di Contraffazione o chiedere informazioni per contattare le associazioni dei consumatori ai seguenti contatti:

Sportello Roma
Via Val Varaita, 8
00141 Roma
Tel: 06 88642693
romaovest@mdc.it

Sportello Civitavecchia
Via Buonarroti, 138
Civitavecchia (RM)
Tel 0766 036164
civitavecchia@mdc.it

Sportello Latina
Viale Courbusier snc
04100 Latina
Tel. 0773.609685
latina@mdc.it

Indagine
Partecipa al sondaggio

sondaggi.algores.it/index.php/335273/lang-it
Campagne
Guarda lo spot della campagna
http://www.youtube.com/watch?v=bDilTL4j9X8&feature=c4overview&list=UUEFexvsPZ1NwkBQLrM18Hyg

 

COMUNICATO STAMPA 14.02.2014

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.