5×1000 a MDC: PIU’ DIRITTI PER IL TUO FUTURO!

5per1000-2016-1Dal 1987 MDC combatte al fianco dei cittadini-consumatori, tante battaglie sono state vinte ma tanto ancora c’è da fare ma per farlo occorre l’aiuto di tutti voi…

Come? DONANDO IL TUO 5X1000!

Il 5 per mille dell’imposta sul reddito ti permette di sostenere le associazioni senza fini di lucro e di promozione sociale. È un meccanismo simile all’ 8 per mille ma non lo sostituisce, perché si può decidere di destinare entrambe le quote. Senza pagare un euro in più, rispetto all’IRPEF prevista, ognuno di noi può decidere come deve essere speso il proprio 5 per mille, destinandolo alle associazioni.

Anche quest’anno scegli di destinare il 5×1000 al Movimento Difesa del Cittadino!

– Indica i tuoi dati anagrafici e il tuo codice fiscale nel modello allegato al 730, CUD o UNICO;
– Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” che figura su tutti i modelli di dichiarazione (CUD, 730 o Unico)
– inserisci nel riquadro il codice fiscale di MDC 97055270587 all’interno dello spazio apposito.

Chi decide di utilizzare il 730 precompilato, non dovrà firmare nulla in quanto la procedura informatica è validata e resa sicura dall’uso della password e dall’individualità di accesso. Di conseguenza non è necessario firmare moduli (procedura richiesta solo per la dichiarazione ordinaria), ma specificare a chi si desidera destinare il 5×1000.

Se non sei tenuto a presentare il 730 o l’Unico puoi comunque utilizzare una scheda aggiuntiva al CUD per la destinazione del 5 per mille. La scheda così compilata va presentata entro lo stesso termine della dichiarazione dei redditi in busta chiusa in banca/posta, al commercialista, al proprio CAF o a chiunque sia abilitato; la busta deve recare l’indicazione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.