“Girellone” : ritirato dalla COOP per pericolo di contaminazione batterica

184918650-5fa2750b-d7b3-4d55-83ee-119d4dd83709Il prodotto (lotto numero 40115)”, con scadenza 14 ottobre, “può presentare una contaminazione microbiologica da Listeria monocytogenes“. I supermercati interessati sono quelli di Toscana, Umbria, Lazio e Campania. La listeriosi è una tossinfezione alimentare che in alcuni casi particolari può essere molto pericolosa.

La Coop ha ritirato, a titolo precauzionale, il “Girellone cotto olive (lotto numero 40115)”, con scadenza 14 ottobre. “Può presentare una contaminazione microbiologica da Listeria monocytogenes“, si legge nell’avviso. Il Girellone viene fornito dalla cooperativa agricola Il Forteto di Vicchio (Firenze) che, in una nota, ha spiegato che la decisione di ritirare il prodotto è stata presa quando “analisi di routine, eseguite in regime di autocontrollo presso lo stabilimento di produzione, hanno evidenziato la presenza di un batterio nocivo”. Secondo la Cooperativa agricola si tratta di un episodio isolato e che non riguarda “altri formaggi a pasta filata prodotti il medesimo giorno, nello stesso turno produttivo e identificati con il medesimo lotto”.

“Invitiamo a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso”, fa sapere la Coop. Per ogni ulteriore informazione è a disposizione dei consumatori il numero 055/5370574. I supermercati interessati sono quelli di Toscana, Umbria, Lazio e Campania. La listeriosi è una tossinfezione alimentare che in alcuni casi particolari può essere molto pericolosa.

Maggiori info: AVVISO COOP

LEGGI ANCHE: IL FATTO QUOTIDIANO

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.