Grazie all’intervento e alla segnalazione dello Sportello Roma 10 MDC (Lazio), e alla sollecitudine della sede centrale nazionale MDC si è giunti alla denuncia all’ANTITRUST dell’ennesima truffa nel settore dell’e-commerce un mercato, quello dell’e-commerce, che è una risorsa per l’economia del Paese il cui sviluppo non può essere danneggiato da questi episodi che vanno perseguiti con la massima severità dalla Magistratura.
Il sito sotto accusa è Tao Store che ha venduto online prodotti tecnologici a prezzi scontatissimi mai consegnati agli acquirenti.
Centinaia le segnalazioni giunte da tutta Italia agli sportelli del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) che ha presentato un esposto all’Antitrust per pratica commerciale scorretta chiedendo di verificare l’accaduto ed individuare che fine abbiano fatto i beni ordinati dai consumatori.
Tao store inizia la sua avventura come sito di vendita on line di notebook, video e fotocamere digitali aprezzi irrisori il 19 Febbraio 2013. I prodotti ordinati e pagati dai consumatori non sono mai stati consegnati e cosa ancora più grave l’azienda ha reso irraggiungibile il sito a partire dal 24 settembre 2014.
Anche la pagina Facebook di riferimento del sito TAO STORE “Il megastore della convenienza e della qualità” è stata dismessa senza alcun preavviso ed i consumatori truffati si sono ritrovati senza: prodotti, risposte nè soldi!
Nell’esposto all’Antitrust, MDC ha evidenziato la sussistenza di ben due pratiche commerciali scorrette ai danni dei consumatori:
- sono state datefalse informazioni relative alla disponibilità dei prodotti ai prezzi di consegna,
- è stato ostacolato l’esercizio dei diritti contrattuali dei clienti, quali la restituzione della somma pagata.
Al fine di raccogliere le segnalazioni e garantire ai truffati un giusto indennizzo, MDC ha aperto il gruppo Facebook
“Truffa Taostore.it”
all’interno del quale ha condiviso anche il modulo predisposto per la richiesta di risarcimento.Il modulo compilato va rinviato all’indirizzo e-mail info@mdc.it.
I cittadini romani possono inoltrare la richiesta all’indirizzo sportelloroma10@mdc.it.
MODULO-indennizzo-Taostore
Intervista al Presidente MDC Nazionale su radio Latte e Miele del 19_03_2015