“Digital Day – Fatturazione elettronica”
9 marzo 2015
in tutta Italia e presso le sedi delle Camere di Commercio.
L’obbligo della fatturazione elettronica per: imprese, commercianti, liberi professionisti e quanti hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale di tipo pubblico entrerà in vigore a partire dal 31 marzo 2015.
Il nuovo strumento, messo a disposizione gratuitamente dal Sistema camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della PA.
L’Obiettivo è agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.
In collaborazione con il Governo, l’AgID e la rete dei Digital Champions italiani, Unioncamere e Infocamere il 9 marzo 2015 al Tempio di Adriano (Piazza di Pietra), sede della Camera di commercio di Roma, si terrà il “Digital Day – Fatturazione elettronica”, una giornata di informazione sul tema rivolta a Pubbliche amministrazioni, Pmi, associazioni di categoria e professionisti.
Per partecipare a una sessione formativa occorre registrarsi selezionando la categoria di appartenenza e l’orario di preferenza.
L’Azienda speciale Asset Camera organizza e coordina l’iniziativa.
VEDI ANCHE : FATTURAZIONE ELETTRONICA REGIONE LAZIO