SOS POS: Da gennaio nessuna commissione per chi paga online il bollo ACI con PagoPA

Consumatori UE affezionati al contante ma con tanta voglia di pagamenti elettronici? MDC: “La BCE chiede più innovazione e conferma quanto diciamo da mesi con la Campagna “SOS POS“. Da gennaio nessuna commissione per chi paga online il bollo ACI con PagoPA”

Secondo il sondaggio condotto dalla Banca Centrale Europea il 43% dei consumatori europei dichiara che pagherebbe più comodamente con moneta elettronica se sono avesse la possibilità di farlo. Ma nel 72% dei casi la scelta tra pagare in contanti o con carta non c’è.
Nel nostro Paese progetti molto validi, come PagoPA, stentano a decollare; ad oggi solo il 35% dei Comuni italiani è attivo sulla piattaforma. Fortunatamente proprio ieri è arrivato l’annuncio che per fine dicembre sarà disponibile il nuovo PagoPA per tutte le Pubbliche Amministrazioni che vogliano offrire servizi web e mobile di ultima generazione. E, dopo varie peripezie tra cui una multa dell’Antitrust, l’ACI ha deciso che da gennaio 2018 il bollo auto si potrà pagare online con PagoPA eliminando l’odiosa commissione di 1,87 euro.

“Speriamo che questa lenta ma necessaria rivoluzione si concretizzi finalmente a beneficio dei consumatori che hanno già oggi la piena libertà di scegliere quale forma di pagamento utilizzare. MDC – afferma Luongo – continuerà a stimolare le istituzioni verso una maggiore diffusione degli strumenti digitali di pagamento ed a raccogliere denunce e reclami dei cittadini che incontrano problemi od ostacoli a pagare con il POS. Possono rivolgersi a noi attraverso un numero verde dedicato 800.913.514, attivo tutti i giorni dalle 9:30 alle 13:30, nonché il nostro sportello telematico sospos@mdc.it e i nostri sportelli su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni:

Segreteria: Tel. e Fax: 06.92948683 – Cell:392.2329237
E-mail:sportelloroma10@mdc.it
Twitter:  @mdcroma10
Facebook: MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO ROMA 10 

 

Rispondi